pizza marconi

pizza marconi
EVENTO

Regia: Maurizio M. Merli

Durata: 13

Lingua: n/p

Trama: Massimo e Andrea, due umili ragazzi lottano tutti i giorni per portare a casa la giornata in un Roma di fine anni '90. Auto potenti e corse clandestine, fanno da sfondo ad una storia che porterà con se una dolorosa verità riaffacciandosi improvvisamente nella vita dei due giovani, sospesi tra sogno e realtà.

Critica DOMENICA 14 Gennaio programma e orari: Ore 16:30 - ritrovo autovetture d'epoca anni Settanta ed Ottanta nel piazzale antistante l' Ariston Multisala di Treviglio; Ore 17:00 - Introduzione del giornalista e scrittore Ivan Scelsa, (Executive Producer del cortometraggio e Presidente di Associazione CinemAlfa) alla proiezione del cortometraggio PIZZA MARCONI per la regia di Maurizio M. Merli; Ore 17:20 - Proiezione TUTTI I SOLDI DEL MONDO In collaborazione con l'Associazione CinemAlfa, non solo passione per le vetture Alfa Romeo, ma anche per il cinema in tutte le sue sfaccettature; CinemAlfa è cultura prestata al grande schermo per la ricostruzione di pagine di Storia d'Italia che grandi registi ed attori di fama internazionale donano al mondo. Dopo la partecipazione al Festival di Cannes, Globe di Roma, Festival Internazionale di Locarno e Lucania Film Festival, PIZZA MARCONI - il primo cortometraggio realizzato da CinemAlfa in collaborazione con la Father & Son per la regia di Maurizio M. Merli- arriva nelle sale bergamasche dopo esser stata ospite del Festival delle Storie ed aver quindi esordito a Roma in un evento dedicato a stampa ed addetti del settore a fine 2017. Domenica 14 gennaio 2018 è la volta della vera prima nelle sale ed avrà luogo a Treviglio con un appuntamento esclusivo che precederà la proiezione di TUTTI I SOLDI DEL MONDO, il nuovo capolavoro di Ridley Scott per cui CinemAlfa ha fornito gran parte del parco veicolare utilizzato durante le riprese grazie alla disponibilità dei propri associati. Anche per le riprese del capolavoro di Scott, come per 'Pizza Marconi', tra i protagonisti della pellicola ci sono anche alcuni soci del sodalizio che ormai vanta partecipazioni nelle pellicole più importanti realizzate nella Penisola e che hanno raggiunto gli spettatori di importanti media esteri (come la BBC) e nazioni come Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti. La scelta dell'abbinamento non è quindi casuale, anche perché entrambe le pellicole descrivono un diverso spaccato di Roma che vi invitiamo a scoprire con noi: due epoche diverse per due trame distanti tra loro ma altrettanto avvincenti.

Note EVENTO DA NON PERDERE IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE CINEMALFA

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.