LA BELLA ADDORMENTATA -  ROYAL OPERA HOUSE LIVE
IN DIRETTA

SOLO IL 28 FEBBRAIO 2017 - ORE 20.00 LA BELLA ADDORMENTATA - ROYAL OPERA HOUSE LIVE

Genere: Operistico
Regia: Marius Petipa
Lingua: Italiano
Durata: 180 minuti

Trama: Per celebrare i 70 anni di produzioni storiche del Royal Ballet, entriamo in un mondo incantato fatto di principesse, fate e incantesimi. Gioiello senza tempo e classico amatissimo, La bella addormentata del Royal Ballet propone uno dei capolavori del balletto classico, con tutto il suo fascino e virtuosismo, una musica splendida e ballerini talentuosi.

Con: Marianela Nuñez, Vadim Muntagirov, Claire Calvert

In diretta via satellite da Londra. Nella durata sono compresi 15 minuti di introduzione e l'intervallo. Prezzi: intero 12€ - Ridotto, cinepass e convenzioni 10€.


DAL 01/03/2017 LOGAN - THE WOLVERINE

Genere: Fantascienza - Azione
Regia: James Mangold
Lingua: Italiano
Durata: 137 minuti

Trama: El Paso, 2029. Sono 25 anni che non nascono più mutanti e quelli che sono sopravvissuti sono degli emarginati, in via di estinzione. Logan/wolverine vive facendo lo chaffeur e la sua capacità di rigenerazione non funziona più come un tempo, mentre il Professor x ha novant'anni e il controllo dei suoi poteri psichici è sempre meno sicuro. Quando una donna messicana cerca Logan per presentargli una bambina misteriosa di nome Laura, nuove attenzioni e nuovi guai cominciano a raggiungere i mutanti.

Con: Hugh Jackman, Elizabeth Rodriguez, Patrick Stewart, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Richard E. Grant, Eriq La Salle, Dafne Keen, Elise Neal

Trailer


I CORMORANI
CINECLUB
Essai

film d'essai - mercoledì 1 MARZO - ore 21.15 I CORMORANI

Genere: Commedia
Regia: Fabio Bobbio
Lingua: Italiano
Durata: 88 minuti

Trama: Nell'estate dei loro dodici anni Matteo e Samuele passano le giornate tra il fiume, il bosco e il centro commerciale, ma rispetto agli anni precedenti qualcosa sta cambiando. Il gioco diventa noia, la fantasia cede il passo alla scoperta, l'avventura si trasforma in esperienza di vita: Samuele e Matteo sono due Cormorani, in continuo adattamento nel rapporto con il mondo che li circonda, con il loro corpo che sta cambiando e alla ricerca di un'autonomia e di uno spazio da far proprio, da colonizzare. Un'estate senza inizio e senza fine, il racconto di un'amicizia, di un'età e di un territorio costretti a mutare con il tempo che scorre inesorabile.

Con: Samuele Bogni, Valentina Padovan, Matteo Turri

Introduzione e dibattito finale a cura dell’Associazione Nuvole in Viaggio. La proiezione sarà introdotta dal regista Fabio Bobbio.

Trailer


dal 02/03/2017 OMICDIO ALL'ITALIANA

Genere: Commedia
Regia: Maccio Capatonda
Lingua: Italiano
Durata: 99 minuti

Trama: Uno strano omicidio sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell'entroterra abruzzese. Quale occasione migliore per il sindaco e il suo vice per far uscire dall'anonimato il paesino? Oltre alle forze dell'ordine infatti, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo "chi l'acciso?", condotto da Donatella Spruzzone. Grazie alla trasmissione e all'astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne! Ma sarà un efferato crimine o un. . . omicidio a luci grosse??

Con: Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Ivo Avido, Sabrina Ferilli, Fabrizio Biggio, Antonia Truppo


DAL 02/03/2017 ROSSO ISTANBUL

Genere: Drammatico
Regia: Ferzan Ozpetek
Lingua: Italiano
Durata: 114 minuti

Trama: 13 maggio 2016. Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i famigliari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista avrebbe dovuto finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l'uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.

Con: Tuba Büyüküstün, Halit Ergenç, Mehmet Gunsur, Nejat Isler, Serra Yilmaz

Trailer


dal 02/03/2017 OZZY - CUCCIOLO CORAGGIOSO

Genere: Animazione
Regia: Alberto Rodriguez
Lingua: Italiano
Durata: 90 minuti

Trama: Ozzy un simpatico beagle, svolge una vita serena e idilliaca fino al giorrno in cui i suoi padroni, devono improvvisamente partire per il Giappone senza la possibilità di portarlo con loro. Profondamente addolorati, i Martins dovranno cercare una sistemazione temporanea per Ozzy e la scelta ricade su un canile extra lusso. Ma quello che all'apparenza sembra un paradiso di amore e coccole, si rivelerà ben presto una terribile prigione per cani, gestita da un proprietario malvagio. Ozzy dovrà trovare la forza di resistere e il coraggio di scappare grazie anche all'aiuto dei suoi nuovi amici a 4 zampe.


PASSENGERS
REPLAY

REPLAY - LUNEDÌ 6 marzo - ORE 21.30 PASSENGERS

Genere: Fantascienza
Regia: Morten Tyldum
Lingua: Italiano
Durata: 116 minuti

Trama: Durante un viaggio verso una nuova casa, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale. Jim e Aurora si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano. . . ma scoprono che l'astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora, solo loro possono salvarli.

Con: Chris Pratt, Jennifer Lawrence, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Aurora Perrineau, Kimberly Battista, Jamie Soricelli, Julee Cerda, Shelby Taylor Mullins, Marie Burke, Kristin Brock, Vince Foster, Kara Flowers, Kevin Tan, Robert Larriviere, Jeff Olsen, Ana Gray, Stephen M. La Bar Jr., Conor Brophy, Kelli Pardo, Barbara Jones, Inder Kumar

Trailer


LA LA LAND
Versione Originale Sottotitolata

film in lingua originale - martedì 7 marzo - ore 21.30 LA LA LAND

Genere: Drammatico - Musical - Romance
Regia: Damien Chazelle
Lingua: Inglese con sottotitoli in italiano
Durata: 128 minuti

Trama: In Hollywood, Mia and Sebastian are struggling to make it in their respective careers, about which each has extreme passion. Mia is an actress who moved from small town Nevada and dropped out of college five years ago to pursue her dream. She is enamored with old time Hollywood - the movies on which she grew up - but hates the cattle herding feeling of going on auditions, and her belief that she needs to schmooze at social events to get ahead in the business. Sebastian is a jazz pianist, his style of jazz in the vein of traditionalists like Charlie Parker and Thelonious Monk. He wants to do his part to preserve that tradition, especially as he knows that that style of music is dying. He has trouble emotionally playing music he doesn't like just to get a paying gig. His dream is to open his own jazz club, most specifically in what used to be a famous jazz club that has since been converted to a tapas bar cum salsa dance club. Partly because of their individual struggles and partly because of the situations, their initial couple of chance meetings are antagonistic ones. But they eventually become attracted to each other largely because of the passion each sees in the other for what he/she is striving for in life. However, there are many obstacles to a Mia/sebastian happily ever after. They may be able to endure the life of a struggling artist for so long before those struggles take their toll. The pursuit of their individual dreams may take all their energies, with nothing left for their relationship. And any compromise each may make in getting ahead may change the person with who each has fallen in love.

Con: Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko, Rosemarie De Witt, John Legend, Sonoya Mizuno, Ana Flavia Gavlak

Vincitore di 7 GOLDEN GLOBES - Candidato a 14 PREMI OSCAR

Trailer


dal 08/03/2017 LA LUCE SUGLI OCEANI

Genere: Drammatico
Regia: Derek Cianfrance
Lingua: Italiano
Durata: 133 minuti

Trama: Tratto da un best seller di m. l. Stedman, il film racconta di un guardiano di un faro australiano e di sua moglie che, negli anni della i Guerra Mondiale, trovano un bambino in mare, alla deriva, e lo adottano, per poi scoprire che la madre naturale potrebbe essere ancora viva.

Con: Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz, Caren Pistorius, Emily Barclay, Anthony Hayes, Leon Ford

Trailer


DAL 09/03/2017 QUESTIONE DI KARMA

Genere: Commedia
Regia: Edoardo Falcone
Lingua: Italiano
Durata: 100 minuti

Trama: Giacomo è lo stravagante erede di una dinastia di industriali, ma più che interessarsi all'azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo. L'incontro con un eccentrico esoterista francese gli cambia la vita: lo studioso infatti afferma di aver individuato l'attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Pitagora, un uomo tutt'altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi.

Con: Elio Germano, Fabio De Luigi, Stefania Sandrelli, Eros Pagni, Isabella Ragonese, Massimo De Lorenzo, Daniela Virgilio

Trailer


DAL 09/03/2017 KONG: SKULL ISLAND

Genere: Avventura - Azione - Fantasy
Regia: Jordan Vogt Roberts
Lingua: Italiano
Durata: 100 minuti

Trama: Un gruppo eterogeneo di esploratori si avventura nelle profondità di un’isola sperduta del Pacifico – tanto affascinante quanto infida – inconsapevoli che stanno attraversando il regno del mitico gorilla Kong.

Con: Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, Toby Kebbell, John Goodman, Jason Mitchell, John C. Reilly, Shea Whigham, Corey Hawkins, Thomas Mann, Tom Wilkinson, Eugene Cordero, John Ortiz, Tian Jing, Will Brittain

Trailer


YU-GI-OH! - IL LATO OSCURO DELLE DIMENSIONI
Evento

solo il 10 e l'11 marzo YU-GI-OH! - IL LATO OSCURO DELLE DIMENSIONI

Genere: Animazione
Regia: Satoshi Kuwabara
Lingua: Italiano
Durata: 130 minuti

Trama: Yugi Muto e i suoi amici che sono all’ultimo anno di liceo e stanno decidendo cosa fare in futuro. Nel frattempo Seito Kaiba ha commissionato degli scavi per recuperare i pezzi del Millenium Puzzle, nella speranza di far rivivere l’anima del suo rivale Atem per far aumentare il proprio punteggio. Ma gli scavi vengono interrotti da Diva, che sfida Kaiba a Dual Monsters… Yugi e Kaiba si sono già scontrati diverse volte in passato. Ma in questo duello metteranno in gioco l’orgoglio e tutte le esperienze passate…

Prezzo: Intero €10 - Ridotto e Cinepass €8.

Trailer


SPLIT
REPLAY

REPLAY - LUNEDÌ 13 marzo - ORE 21.30 SPLIT

Genere: Thriller
Regia: M. Night Shyamalan
Lingua: Italiano
Durata: 118 minuti

Trama: Anche se Kevin ha mostrato ben 23 personalità alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher, ne rimane ancora una nascosta, in attesa di materializzarsi e dominare tutte le altre. Dopo aver rapito tre ragazze adolescenti guidate da Casey, ragazza molto attenta ed ostinata, nasce una guerra per la sopravvivenza, sia nella mente di Kevin – tra tutte le personalità che convivono in lui – che intorno a lui, mentre le barriere delle le sue varie personalità cominciano ad andare in frantumi.

Con: James Mc Avoy, Haley Lu Richardson, Brad William Henke, Anya Taylor Joy, Kim Director, Sebastian Arcelus, Betty Buckley, Lyne Renee, Jessica Sula

Trailer


REVOLUTION - LA NUOVA ARTE PER UN MONDO NUOVO
Evento

SOLO IL 14/03/2017 REVOLUTION - LA NUOVA ARTE PER UN MONDO NUOVO

Genere: Documentario
Regia: Margy Kinmonth
Lingua: Italiano
Durata: 90 minuti

Trama: Il docu-film di Margy Kinmonth si snoda attraverso le vicende rivoluzionarie che prendono il via nel 1917, fondendo i contributi di artisti contemporanei e di esperti d’arte con le testimonianze dirette dei discendenti dei personaggi che della rivoluzione russa sono stati gli assoluti protagonisti. Con questo mix ponderato e attento Revolution – La Nuova Arte per un mondo nuovo riporta in vita gli artisti dell’avanguardia russa e narra le storie di pittori come Chagall, Kandinskij, Malevič e dei pionieri che con loro accolsero una sfida utopica e ambiziosa: quella di costruire una nuova arte per un nuovo mondo, un’arte e un mondo che solo pochi anni dopo sarebbero stati bruscamente disconosciuti e condannati.

Prezzo: Intero 10€ - Ridotto, CinePass e Convenzioni 8€.

Trailer


A UNITED KINGDOM - L'AMORE CHE HA CAMBIATO LA STORIA
Essai

FILM D'ESSAI - MERCOLEDì 15 MARZO - ORE 21.15 A UNITED KINGDOM - L'AMORE CHE HA CAMBIATO LA S...

Genere: Dramma
Regia: Amma Asante
Lingua: Italiano
Durata: 111 minuti

Trama: Se c'è una forza che muove il mondo e può superare qualsiasi ostacolo, quella forza è l'amore. Tratto da un'incredibile storia vera, a United Kingdom, ne è la potente prova. Nel 1947, il principe del Botswana Seretse Khama, si innnamora e sposa l'impiegata britannica, Ruth Williams. Questa relazione interraziale, ai tempi dell'apartheid, desta forte scandalo, al punto da diventare un caso politico internazionale e obbligare Seretse e sua moglie all'esilio forzato.

Con: David Oyelowo, Rosamund Pike, Jack Davenport, Tom Felton, Terry Pheto, Laura Carmichael, Charlotte Hope, Jessica Oyelowo, Nicholas Lyndhurst, Arnold Oceng

Trailer


dal 16/03/2017 THE RING 3

Genere: Drammatico - Horror
Regia: F. Javier Gutiérrez
Lingua: Italiano
Durata: 102 minuti

Trama: Nuovo capitolo della horror di the ring, una giovane donna comincia a preoccuparsi per il suo ragazzo quando lo vede interessarsi ad un'oscura credenza intorno ad una misteriosa videocassetta che si dice uccida dopo sette giorni chi la guarda. Si sacrifica per salvare il suo ragazzo e nel farlo scopre qualcosa di orribile: c’è un "film dentro il film" che nessuno ha mai visto prima.

Con: Matilda Anna Ingrid Lutz, Alex Roe, Johnny Galecki, Aimee Teegarden, Bonnie Morgan, Vincent D'onofrio, Laura Wiggins, Andrea Laing, Zach Roerig, Surely Alvelo, Adam Fristoe, Drew Grey, Andrea Powell, Kati Akins, Chris Greene, Kayli Carter, Dawn Young Mc Daniel, Chuck David Willis, Patrick R. Walker, Michael Edwin Neil Sanders

Trailer


dal 16/03/2017 LA BELLA E LA BESTIA (LA BELLE ET LA BETE)

Genere: Sentimentale
Regia: Bill Condon
Lingua: Italiano
Durata: 129 minuti

Trama: La celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991. La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

Con: Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Emma Thompson, Kevin Kline, Josh Gad

QUESTO FILM E' ESCLUSO DALLA PROMO FAMILY

Trailer


PINO DANIELE - IL TEMPO RESTERA'
Evento

SOLO IL 20 E 21 MARZO - ore 20.15 PINO DANIELE - IL TEMPO RESTERA'

Genere: Documentario - Musicale
Regia: Giorgio Verdelli
Lingua: Italiano
Durata: 105 minuti

Trama: a due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, arriva nei cinema italiani Pino Daniele – Il Tempo Resterà, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini – molte delle quali mai mostrate finora -, testimonianze e performance musicali.

Prezzi: intero 12€ - Ridotto, cinepass e convenzioni 10€.

Trailer


COLLATERAL BEAUTY
Versione Originale Sottotitolata

film in lingua originale - martedì 21 marzo - ore 21.30 COLLATERAL BEAUTY

Genere: Drammatico
Regia: David Frankel
Lingua: Inglese con sottotitoli in italiano
Durata: 97 minuti

Trama: When a successful New York advertising executive suffers a great tragedy, he retreats from life. While his concerned friends try desperately to reconnect with him, he seeks answers from the universe by writing letters to love, time and death. But it's not until his notes bring unexpected personal responses that he begins to understand how these constants interlock in a life fully lived, and how even the deepest loss can reveal moments of meaning and beauty.

Con: Will Smith, Keira Knightley, Edward Norton, Kate Winslet, Helen Mirren, Naomie Harris, Michael Pena, Jacob Latimore, Enrique Murciano, Kylie Rogers

Trailer


CAPTAIN FANTASTIC
Essai

film d'essai - mercoledì 22 marzo - ore 21.15 CAPTAIN FANTASTIC

Genere: Avventura - Commedia - Dramma - Romance
Regia: Matt Ross
Lingua: Italiano
Durata: 120 minuti

Trama: Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.

Con: Viggo Mortensen, George Mac Kay, Samantha Isler, Annalise Basso, Nicholas Hamilton, Shree Crooks, Charlie Shotwell, Trin Miller, Kathryn Hahn, Steve Zahn, Elijah Stevenson, Teddy Van Ee, Erin Moriarty, Missi Pyle, Frank Langella, Ann Dowd, Mike Miller, Richard Beal, Alan Humphreys, Elena Stecca, Hannah Horton, Galen Osier, Thomas Brophy, Louis Hobson, Hafid Abdelmoula, Paul Alan Amend, Yolanda Aragon, Angela Francia, Cliff Gravel

Trailer


DAL 23/03/2017 SLAM - TUTTO PER UNA RAGAZZA

Genere: Drammatico
Regia: Andrea Molaioli
Lingua: Italiano
Durata: 100 minuti

Trama: Sam è un ragazzo di sedici anni con la passione per lo skateboard e per Tony Hawk, uno dei più grandi skaters al mondo: a lui, o meglio, al suo poster, Sam confida le sue paure, i suoi problemi e cerca di trovare risposte nelle frasi dell'autobiografia dello skater. Tony Hawk diventa la voce narrante della pellicola; è lui ad accompagnare le (dis)avventure di Samuele che nonostante le molte cadute, come molti skaters, non si perde d'animo per riuscire a compiere il suo «trick». Sam vorrebbe essere il primo della famiglia a non inciampare nello stesso errore di sua mamma, suo nonno e suo bisnonno: diventare genitori a soli sedici anni. Proprio a questa età Sam conosce e frequenta Alice, una ragazza bellissima con cui instaura un rapporto che lo allontana momentaneamente dallo skate, dagli amici e dalla famiglia. Nel momento in cui Sam decide di lasciarla, Alice gli confessa di aspettare un bambino. Davanti all'errore che ha segnato tutta la sua famiglia, Sam decide di scappare e di far perdere le sue tracce: purtroppo la sua fuga è breve e al suo ritorno deve affrontare tutte le difficoltà causate da questa gravidanza inaspettata. Non ultimo un "viaggio nel futuro" ad opera, così pensa Sam, di Tony Hawk.

Con: Ludovico Tersigni, Jasmine Trinca, Luca Marinelli, Barbara Ramella, Fiorenza Tessari, Pietro Ragusa

Trailer


DAL 23/03/2017 NON E' UN PAESE PER GIOVANI

Genere: Drammatico
Regia: Giovanni Veronesi
Lingua: Italiano
Durata: 105 minuti

Trama: Se ne stanno andando. Tutti. e insieme a loro se ne va la bellezza, l'avventura, l'entusiasmo, l'amore e il futuro del nostro paese. Sono i ragazzi italiani, tecnologicamente connessi tra di loro come mai prima ma sparpagliati nel mondo alla ricerca di un luogo dove diventare grandi. Due di loro, Sandro e Luciano, ruzzolano fuori dalle rotte battute dai loro coetanei e approdano in una terra di frontiera, Cuba, all’inseguimento di un’attesa svolta economica. Ma il loro destino è segnato e s'imbattono immediatamente in Nora, una ragazza “interrotta”, bella e irriducibile, sentimentale, estrema e italiana pure lei, che cambierà le loro vite. La bellezza e la violenza dell'isola, porteranno Luciano a perdere ogni punto di riferimento, proprio quando Sandro invece scoprirà il motivo per cui ha deciso di seguirlo fino a lì.

Con: Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica


DAL 23/03/2017 LIFE - NON OLTREPASSARE IL LIMITE

Genere: Fantascienza - Thriller
Regia: Daniel Espinosa
Lingua: Italiano
Durata: 100 minuti

Trama: Il film racconta la storia dell'equipaggio di una stazione spaziale internazionale in procinto di fare una delle scoperte più importanti della storia: raccogliere la prima prova di una vita terrestre su Marte. Quando l'equipaggio inizia a svolgere le prime ricerche sul campione, capirà di trovarsi di fronte una forma di vita più intelligente del previsto.

Con: Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada

Trailer


CINQUANTA SFUMATURE DI NERO
Versione Originale Sottotitolata

film in lingua originale - martedì 28 marzo - ore 21.30 CINQUANTA SFUMATURE DI NERO

Genere: Drammatico - Erotico - Sentimentale
Regia: James Foley
Lingua: Inglese con sottotitoli in italiano
Durata: 118 minuti

Trama: jjamie Dornan and Dakota Johnson return as Christian Grey and Anastasia Steele in Fifty Shades Darker, the second chapter based on the worldwide bestselling “fifty Shades” phenomenon. Expanding upon events set in motion in 2015’s blockbuster film that grossed more than $560 million globally, the new installment arrives for Valentine’s Day and invites you to slip into something a shade darker. When a wounded Christian Grey tries to entice a cautious Ana Steele back into his life, she demands a new arrangement before she will give him another chance. As the two begin to build trust and find stability, shadowy figures from Christian’s past start to circle the couple, determined to destroy their hopes for a future together.

Con: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Kim Basinger, Luke Grimes, Eloise Mumford, Eric Johnson, Bella Heathcote, Marcia Gay Harden, Max Martini, Rita Ora, Victor Rasuk, Robinne Lee, Fay Masterson, Tyler Hoechlin, Hugh Dancy, Dylan Neal, Andrew Airlie, Gary Hudson, Jennifer Ehle, Brant Daugherty, Paniz Zade, Jaclyn Jonet, Ashleigh La Throp

VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI. PER L'ACQUISTO DEL BIGLIETTO E' NECESSARIO UN DOCUMENTO D'IDENTITA'.

Trailer


IL CLIENTE (FORUSHANDE)
Essai

film d'essai - mercoledì 29 marzo - ore 21.15 IL CLIENTE (FORUSHANDE)

Genere: Drammatico
Regia: Asghar Farhadi
Lingua: Italiano
Durata: 125 minuti

Trama: Emad e Rana sono due coniugi costretti ad abbandonare il proprio appartamento a causa di un cedimento strutturale dell’edificio. Si trovano così a dover cercare una nuova abitazione e vengono aiutati nella ricerca da un collega della compagnia teatrale in cui i due recitano da protagonisti di “morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller. La nuova casa era abitata da una donna di non buona reputazione e un giorno Rana, essendo sola, apre la porta (convinta che si tratti del marito) a uno dei clienti della donna il quale la aggredisce. Da quel momento per Emad inizia una ricerca dell’uomo in cui non vuole coinvolgere la polizia.

Con: T. Alidoosti, M. Sadati, B. Karimi, Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Farid Sajjadihosseini, Mina Sadati, Maral Bani Adam, Mehdi Kooshki, Emad Emami

Trailer


MADAMA BUTTERFLY - ROYAL OPERA HOUSE LIVE
IN DIRETTA

solo il 30 marzo - ore 20.15 MADAMA BUTTERFLY - ROYAL OPERA HOUSE LIVE

Genere: Operistico
Regia: Moshe Leiser And Patrice Caurier
Lingua: Italiano
Durata: 165 minuti

Trama: In questa eccezionale produzione di Moshe Leiser e Patrice Caurier, la giovane geisha Cio-cio-san, interpretata dall’amatissimo soprano albanese Ermonela Jaho, continua a credere nell’idilliaco matrimonio con l’ufficiale navale americano b. f. Pinkerton, qui cantato dal tenore argentino Marcelo Puente. La musica di Puccini dà vita al canto mattutino degli uccelli, al rito del matrimonio e alla seduzione da parte dell’amato marito. Ma l’abbandono e il tradimento spezzano il cuore dell’innocente sposa, che si aggrappa ai suoi sogni, come ben esprime l’appassionata aria Un bel dì vedremo, da lei cantata. Anche il commovente Coro a bocca chiusa e tutta la partitura musicale pucciniana accompagnano le emozioni della giovane sposa.

Con: Ermonela Jaho, Marcelo Puente, Scott Hendricks, Carlo Bosi, Elizabeth De Shong, Jeremy White, Emily Edmonds, Gyula Nagy, Yuriy Yurchuk

In diretta via satellite da Londra. Nella durata sono compresi 15 minuti di introduzione e l'intervallo. Prezzi: intero 12€ - Ridotto, cinepass e convenzioni 10€.

Trailer


DAL 30/03/2017 GHOST IN THE SHELL

Genere: Fantascienza - Azione
Regia: Rupert Sanders
Lingua: Italiano
Durata: 100 minuti

Trama: Ghost in the Shell racconta la storia di Major, un agente speciale, un ibrido tra cyborg e umano unico nel suo genere, che guida la task force speciale Section 9. Incaricata di fermare i più pericolosi criminali ed estremisti, la Section 9 dovrà confrontarsi con un nemico il cui obiettivo singolare è quello di annientare i progressi nel campo della cyber technology della Hanka Robotic.

Con: Scarlett Johansson, Michael Pitt, Michael Wincott, Takeshi Kitano, Pilou Asbæk, Christopher Obi, Joseph Naufahu, Juliette Binoche

Trailer


RAFFAELLO - IL PRINCIPE DELLE ARTI
Evento

solo il 3 e il 4 aprile RAFFAELLO - IL PRINCIPE DELLE ARTI

Genere: Documentario
Regia: Luca Viotto
Lingua: Italiano
Durata: 90 minuti

Trama: Il docu-film è un connubio tra digressioni artistiche, affidate a celebri storici dell’arte, raffinate ricostruzioni storiche, che garantiscono un coinvolgimento intimo ed emotivo. La digressione artistica partirà da Urbino (città natale di Raffaello) passando per Firenze, per approdare a Roma e in Vaticano, al contempo apice ed epilogo del folgorante percorso artistico di Raffaello: un totale di 20 location e 70 opere, di cui oltre 30 di Raffaello, raccontate attraverso molteplici esclusive e punti di vista inediti. La digressione artistica sarà affidata al commento autorevole ed appassionato di tre celebri storici dell’arte: Antonio Paolucci, Antonio Natali e Vincenzo Farinella.

Prezzo: Intero 10€ - Ridotto, CinePass e Convenzioni 8€.

Trailer


S IS FOR STANLEY - TRENT'ANNI DIETRO AL VOLANTE PER STANLEY KUBRICK
CINECLUB
Essai

film d'essai - mercoledì 5 APRILE - ore 21.15 S IS FOR STANLEY - TRENT'ANNI DIETRO AL VOLANTE...

Genere: Documentario
Regia: Alex Infascelli
Lingua: Italiano
Durata: 58 minuti

Trama: La vita di Stanley Kubrick vista attraverso gli occhi del suo autista, Emilio D'alessandro. D'alessandro conobbe fortuitamente Kubrick a Londra nel 1971, dove faceva il pilota di auto da corsa, Kubrick lo volle come suo autista personale e con lui instaurò un profondo legame di amicizia coronato nel 1999 da una serie di omaggi che il cineasta gli fece nel suo ultimo film, Eyes Wide Shut. Kubrick lo fece recitare in un cameo, diede il suo nome al bar in cui si reca Tom Cruise e fece apparire nel film anche la moglie e la figlia Marisa come comparse. Un'amicizia che ha attraversato trent'anni di vita, quattro capolavori della storia del cinema e che ha unito due persone apparentemente diversissime tra loro.

Con: Emilio D'alessandro, Alex Infascelli, Janette Woolmore

Introduzione e dibattito finale a cura dell’Associazione Nuvole in Viaggio

Trailer


ERO MALERBA
CINECLUB
Essai

film d'essai - mercoledì 3 MAGGIO - ore 21.15 ERO MALERBA

Genere: Documentario
Regia: Toni Trupia
Lingua: Italiano
Durata: 75 minuti

Trama: Il docu-film ripercorre la storia di Giuseppe Grassonelli, condannato all'ergastolo per diversi omicidi, collegati alla guerra tra Stidda e Mafia degli anni 80 e raccoglie testimonianze di magistrati, politici e persone coinvolte a vario titolo nella guerra di mafia scoppiata nell'agrigentino, materiale di repertorio dell'epoca e documenti personali della famiglia Grassonelli arricchiscono e rendono unici i contenuti. Girato in Sicilia e ad Amburgo, tranne la parte della lunga intervista allo stesso Grassonelli, raccolta nel carcere di massima sicurezza di Sulmona, resa possibile grazie ad autorizzazioni speciali concesse dal d. a. p. , il Dipartimento dell'amministrazione Penitenziaria.

Con: Giuseppe Grassonelli, Carmelo Sardo, Vittorio Teresi, Gaetano Savatteri

Introduzione e dibattito finale a cura dell’Associazione Nuvole in Viaggio


LE ULTIME COSE
CINECLUB
Essai

film d'essai - mercoledì 7 GIUGNO - ore 21.15 LE ULTIME COSE

Genere: Dramma
Regia: Irene Dionisio
Lingua: Italiano
Durata: 85 minuti

Trama: Il film racconta tre semplici storie che si intrecciano al Banco dei pegni di Torino sulla sottile linea del debito morale alla ricerca del proprio riscatto. Stefano, un giovane perito, viene assunto dal banco dei pegni per attribuire un prezzo ai beni che la gente non può più permettersi. Il suo capo, Sergio, è un cinico burocrate che gestisce il traffico delle aste attraverso le quali vengono rivenduti gli oggetti impegnati che i proprietari non hanno più potuto riscattare. Michele è un anziano pensionato che non arriva a fine mese e che, per aiutare la famiglia, accetta di dare una mano ad Angelo, uno dei tanti loschi figuri che si aggirano intorno al banco dei pegni per lucrare sulle sventure altrui, dando vita (si fa per dire) a quel mercato nero e a quel sottobosco di malaffare creato dal bisogno. Sandra è una trans costretta ad impegnare una pelliccia per sopravvivere in un mondo che rifiuta la sua nuova identità.

Con: Fabrizio Falco, Roberto De Francesco, Christina Rosamilia, Alfonso Santagata, Salvatore Cantalupo

Introduzione e dibattito finale a cura dell’Associazione Nuvole in Viaggio

Trailer