HOKUSAI DAL BRITISH MUSEUM
Evento

SOLO il 25 e 26 SETTEMBRE HOKUSAI DAL BRITISH MUSEUM

Genere: Documentario
Regia: Patricia Wheatley, James Norton
Lingua: Inglese con sottotitoli in italiano
Durata: 87 minuti

Trama: Hokusai dal British Museum, che sarà al cinema solo il 25, 26, 27 settembre è il primo documentario inglese dedicato al celebre Katsushika Hokusai (1760-1849). Al nostro fianco per guidarci nella scoperta del pittore ci saranno studiosi appassionati e artisti che hanno subito l’influenza di questo grande maestro, tra cui David Hockney e il pittore giapponese Ideguchi Yuki. Dopo una prima parte dedicata alla vita del pittore, il film evento guiderà lo spettatore in una visita esclusiva attraverso le sale della grande mostra del British Museum Hokusai: beyond the Great Wave (aperta sino al 13 agosto). Presentato dallo storico dell’arte Andrew Graham-dixon con gli artisti Grayson Perry, Kate Malone e Maggi Hambling, il tour è stato creato appositamente per il pubblico del cinema.

Prezzo: Intero 10€ - Ridotto, CinePass e Convenzioni 8€.

Trailer


FRANCA
Evento

solo il 26 settembre - ore 20.15 FRANCA

Genere: Documentario
Regia: Francesco Carrozzini
Lingua: Italiano
Durata: 79 minuti

Trama: Con Franca: Chaos and Creation, il regista Francesco Carrozzini restituisce un ritratto intimo e toccante di sua madre Franca Sozzani, leggendaria direttrice di Vogue Italia. Sotto la firma della giornalista visionaria, le copertine patinate della celebre rivista di moda incorniciano immagini tanto sorprendenti quanto controverse, infrangono le regole e fissano nuovi canoni nel mondo dell'arte e del business contemporaneo. Dalla famosa "black Issue" alla "plastic Surgery issue", Vogue proietta suggestioni di violenza e nudi in tacchi a spillo; la composizione turba, provoca, esplora tematiche off-limits al fine di ridefinire il concetto di bellezza, solo per rimetterlo in discussione nel mese successivo. Attraverso i ricordi di Karl Lagerfeld, Bruce Weber, Baz Luhrmann, Courtney Love e tanti altri, la Sozzani rivive nel documentario di Carrozzini, con aspetti inediti sulla sua vita privata e sul processo creativo che divise l'opinione pubblica. Un racconto profondo ed emotivo che va letto come una lettera d'amore di un figlio a sua madre.

Con: F. Carozzini, N. Campbell, Franca Sozzani


ALL EYEZ ON ME
REPLAY

REPLAY - LUNEDÌ 25 SETTEMBRE - ORE 21.30 ALL EYEZ ON ME

Genere: Biografico
Regia: Benny Boom
Lingua: Italiano
Durata: 140 minuti

Trama: All Eyez On Me è un film drammatico biografico incentrato sulla vita del rapper statunitense Tupac Shakur, diretto da Benny Boom e scritto da Jeremy Haft, Eddie Gonzalez e Steven Bagatourian.

Con: Demetrius Shipp Jr., Danai Gurira, Kat Graham, Jamal Woolard, Dominic L. Santana, Annie Ilonzeh, Lauren Cohan, Cory Hardrict, Grace Gibson, Desean Jackson, Brandon Sauve, Josh Ventura, Azad Arnaud, Harold House Moore, Khadija Copeland, Chanel Young, Chris Clarke, Ronald Brooks, Hamid Reza Benjamin Thompson, De Ray Davis, Bruce Davis, Keith Robinson, Gary Weeks

Trailer


SIERANEVADA
Essai

film d'essai - mercoledì 27 settembre - ore 21.15 SIERANEVADA

Genere: Dramma
Regia: Cristi Puiu
Lingua: Italiano
Durata: 173 minuti

Trama: a Bucarest, tre giorni dopo l'attacco contro Charlie Hebdo e quaranta giorni dopo la morte del padre, il quarantenne medico Lary trascorre il sabato insieme alla famiglia, riunita in occasione della commemorazione del defunto. L'evento, tuttavia, non va come previsto. Le discussioni si animano e le opinioni divergono. Costretto ad affrontare le sue paure e il suo passato e a riconsiderare la propria posizione all'interno della famiglia, Lary sentirà il dovere di tirare fuori alcune verità.

Con: Mimi Branescu, Eugenia Bosânceanu, Marian Rîlea, Rolando Matsangos, Judith State, Mirela Apostu, Ilona Brezoianu, Ana Ciontea, Ioana Craciunescu, Valer Dellakeza, Aristita Diamandi, Dana Dogaru, Bogdan Dumitrache, Simona Ghita, Marin Grigore, Tatiana Iekel, Petra Kurtela

Trailer


DAL 28/09/2017 CHI M'HA VISTO

Genere: Commedia
Regia: Alessandro Pondi
Lingua: Italiano
Durata: 105 minuti

Trama: Martino è un chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana. È bravo, bravissimo, ma nessuno si accorge di lui e la popolarità è un miraggio. Tornato al suo paese natale, complice l'amico di sempre Peppino, organizza la sua sparizione sperando di ottenere un po' di attenzione. Ma la situazione sfugge loro di mano e le conseguenze saranno inaspettate.

Con: Pierfrancesco Favino, Giuseppe Fiorello, Mariela Garriga, Dino Abbrescia, Mariolina De Fano, Michele Sinisi, Maurizio Lombardi, Francesco Longo, Gianni Colajemma, Vito Facciolla, Sabrina Impacciatore

Trailer


DAL 28/09/2017 EMOJI - ACCENDI LE EMOZIONI

Genere: Animazione - Commedia - Famiglia
Regia: Anthony Leondis
Lingua: Italiano
Durata: 100 minuti

Trama: Nello smartphone di un impacciato adolescente di nome Alex, in un angolo dell'app di messaggistica sorge la ridente cittadina di Messaggiopolis, abitata da faccine rotonde e diligenti che scattano al minimo tap tap sul cellulare. Ciascuna nella propria vetrina è pronta a posare con il sorriso più smagliante, gli occhioni più languidi, l'espressione più sconcertata per essere selezionata dall'onnipotente utente, il quale letteralmente tiene nel palmo della mano il destino del loro mondo. Gene (t. j. Miller) vorrebbe essere un emoji "bah" come i suoi genitori, ma nato senza filtro, può sgranare gli occhi e sformare la bocca a piacimento, assumendo svariate indecifrabili espressioni. La versatilità anomala dell'emoji insospettisce il proprietario del telefono che progetta così di formattare l'apparecchio, diffondendo il panico tra i minuscoli abitanti digitali. Per rimediare all'errore, il coraggioso Gene con l'aiuto dell'amico Gimme-5 (james Corden) e della famigerata hacker Rebel (anna Faris), si addentra nelle profondità del telefono, alla ricerca del codice in grado di rimediare ai suoi strani comportamenti. Ma un pericolo più grande della cancellazione li attende nel Cloud.

Trailer


DAL 28/09/2017 ALIBI.COM

Genere: Commedia
Regia: Philippe Lacheau
Lingua: Italiano
Durata: 90 minuti

Trama: Greg ha fondato una società denominata Alibi. com che crea qualsiasi tipo di alibi. Lui e i suoi soci/amici, hanno sviluppato stratagemmi incredibili per fornire alibi ai loro clienti. Ma l'incontro con Flo, una bella bionda, complicherà la vita di Greg, infatti gli sarà sempre più difficile nascondere la vera natura del suo business e, durante la presentazione ai genitori, Greg scoprirà che il padre della ragazza è uno dei loro affezionati clienti e per il quale sta organizzando un. . . Alibi. Com.

Con: Philippe Lacheau, Élodie Fontan, Julien Arruti, Tarek Boudali, Nathalie Baye, Didier Bourdon, Medi Sadoun, Nawell Madani, Vincent Desagnat, Joey Starr, Norman Thavaud, Alice Dufour, Chantal Ladesou, La Fouine, Michèle Laroque, Kad Merad, Jo Prestia, Frédéric Achard, Samy Naceri


Dal 28/09/2017 JUKAI - LA FORESTA DEI SUICIDI

Genere: Animazione
Regia: Gabrielle Lissot
Lingua: Italiano
Durata: 90 minuti

Trama: La foresta Aokigahara, chiamata anche Jukai - La foresta dei suicidi, è un groviglio silenzioso di alberi e arbusti situato ai piedi del monte Fuji, in Giappone. La giovane Sara vi si inoltra per ritrovare la gemella Jess che tutti credono morta. La ragazza è svanita in circostante misteriose durante un campeggio solitario, proprio nel luogo in cui si recano le persone intenzionate a togliersi la vita. Ma questo non basta a convincere Sara che Jess sia morta nella foresta degli orrori e vola dall'altra parte del pianeta per rintracciarla. Lo spettacolo che le si presenta davanti è lo scenario minaccioso e desolato di un incubo ricorrente: il fitto ammasso di vegetazione racchiude oscuri misteri incomprensibili all'uomo, al di là dei sentieri battuti si consumano orrende visioni di paura, strazio e dolore, creature demoniache si nascondono nelle grotte gelate e nei fossi coperti. Chiunque vorrebbe fuggire da quel luogo selvaggio e labirintico, teatro di morte e sofferenza. Ma non l'ostinata Sara, almeno non prima di aver ritrovato sua sorella

Con: Natalie Dormer, Taylor Kinney, Eoin Macken, Stephanie Vogt, Yukiyoshi Ozawa


BABY DRIVER - IL GENIO DELLA FUGA
REPLAY

REPLAY - LUNEDÌ 02 OTTOBRE - ORE 21.30 BABY DRIVER - IL GENIO DELLA FUGA

Genere: Commedia - Thriller - Azione
Regia: Edgar Wright
Lingua: Italiano
Durata: 113 minuti

Trama: Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.

Con: Lily James, Ansel Elgort, Kevin Spacey, Jon Bernthal, Jon Hamm, Jamie Foxx, Flea, Sky Ferreira

Trailer


Dal 05/10/2017 Blade Runner 2049

Genere: Fantascienza
Regia: Denis Villeneuve
Lingua: Italiano
Durata: 100 minuti

Trama: In Blade Runner 2049 sono trascorsi trent'anni dall'ultima missione del cacciatore di replicanti Rick Deckard , Los Angeles appare come una metropoli futuristica dominata da un ordine apparente e i Blade Runner vanno ancora a caccia di esseri robotici. Uno degli uomini più promettenti della nuova generazione, l'agente k della polizia locale, deve affrontare una scoperta sconvolgente che minaccia di abbattere le fondamenta stesse della società contemporanea. k si mette in cerca del famoso Deckard per condividere con lui il peso del segreto rimasto sepolto per anni, e riesce a rintracciarlo nonostante l'uomo abbia abilmente fatto perdere le sue tracce per decenni. Nel frattempo le forze nemiche sfoderano tutte le loro armi per impedire a k di rivelare la terribile verità.

Con: Harrison Ford, Ryan Gosling, Robin Wright, Dave Bautista, Ana De Armas, Sylvia Hoeks, Mackenzie Davis, Carla Juri, Barkhad Abdi, David Dastmalchian, Hiam Abbass, Lennie James, Jared Leto, David Benson, Edward James Olmos, Ellie Wright, Kingston Taylor

Trailer


DAL 05/10/2017 COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD

Genere: Commedia - Azione
Regia: Patrick Hughes
Lingua: Italiano
Durata: 118 minuti

Trama: La miglior guardia del corpo al mondo ha un nuovo cliente, un uomo nel “mirino” che deve testimoniare presso la Corte Internazionale di Giustizia. i due devono mettere da parte le loro differenze e lavorare insieme per salvarsi la vita.

Con: Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Gary Oldman, Salma Hayek, Elodie Yung, Joaquim De Almeida, Kirsty Mitchell, Richard E. Grant, Yuri Kolokolnikov, Sam Hazeldine, Mikhail Gorevoy, Barry Atsma, Georgie Glen, Tine Joustra, Joséphine De La Baume, Rod Hallett, Abbey Hoes, Ori Pfeffer

Trailer


FERRARI 312B
Evento

SOLO IL 9, 10 E 11 OTTOBRE FERRARI 312B

Genere: Documentario
Regia: Andrea Marini
Lingua: Italiano
Durata: 90 minuti

Trama: ferrari 312b è un viaggio nello spirito indomito della F1, nei suoi giorni e nelle sue notti insonni alla ricerca di una miglioria, di un risultato, di un passo avanti: ne ripercorre l’età d’oro attraverso le testimonianze di piloti capaci di imprese memorabili. niki lauda, jeckie stewart, jacky ickx, gherard berger, damon hill sono le voci principali e al tempo stesso i testimoni di un’intera epoca in cui la sfida cavalleresca, la competizione, l’aggressività e l’ambizione erano risultato di una passione che non conosceva tregua. La stessa passione che nel film mettono in campo l’ingegner Forghieri e il suo team di meccanici per riportare in pista e preparare al meglio la ferrari 312b, finendo per essere, alla pari dei piloti più titolati, i rappresentanti più degni della visione delle corse e della vita che aveva lui, il Drake, Enzo Ferrari.

Trailer


DAL 19/10/2017 MONSTER FAMILY

Genere: Animazione
Regia: Holger Tappe
Lingua: Italiano
Durata: 96 minuti

Trama: i Wishbone non sono una famiglia felice. La mamma, Emma, è la proprietaria di una libreria sull'orlo del fallimento; il papà, Frank, è sfiancato dal lavoro e dal suo tirannico capo, la figlia Fay sta attraversando gli imbarazzanti anni dell'adolescenza e il figlio Max è così intelligente da essere continuamente vittima di bullismo. Durante una festa mascherata i Wishbone restano vittime di un incantesimo lanciato dalla perfida strega Baba Yaga. i loro costumi diventano realtà: Emma si trasforma in un vampiro, Frank nel mostro di Frankenstein, Fay in una mummia e Max in un piccolo lupo mannaro. Nonostante il trauma, la famiglia deve ora essere unita per trovare la strega e annullare l'incantesimo.

Trailer


DAL 19/10/2017 IT

Genere: Horror - Thriller
Regia: Andres Muschietti
Lingua: Italiano
Durata: 135 minuti

Trama: Il palloncino rosso che galleggia a mezz'aria è il biglietto da visita di una misteriosa entità demoniaca che tormenta i ragazzini di Derry, attirandoli in una trappola mortale senza vie di scampo. Nell'immaginaria cittadina del Maine dove la gente scompare senza motivo, l'ennesima vittima è un bambino di sette anni di nome George, risucchiato in un tombino durante un temporale. Un gruppo di ragazzini perseguitati dai bulli per diverse ragioni, si riunisce sotto la denominazione di Club dei Perdenti per indagare sul mistero della morte di George e degli altri ragazzi scomparsi.

Con: Bill Skarsgård, Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Owen Teague, Sophia Lillis, Megan Charpentier, Steven Williams, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor, Jack Grazer

Trailer


DAL 25/10/2017 THOR:RAGNAROK

Genere: Azione - Fantasy
Regia: Taika Waititi
Lingua: Italiano
Durata: 100 minuti

Trama: Per intervenire a difesa del pianeta Terra e dei suoi abitanti, il vanaglorioso principe di Asgard Thor ha messo da parte i nobili natali, la discendenza aliena e i conflitti familiari con Loki, atterrando puntualmente con un tonfo al fianco dei colleghi Avengers tutte le volte che ce n'è stato bisogno. Dopo averlo visto sfidare i componenti più forti della squadra a sollevare il leggendario Mjöllnir, e gongolare nella consapevolezza di essere il solo degno di brandirlo, un potente nemico in gonnella si fa avanti per raccogliere la sfida e disintegra il martello sotto gli increduli occhi del proprietario. La perfida Hela, tornata in libertà dopo millenni di prigionia, minaccia di scatenare la sua ira sul regno di Odino, e l'unico guerriero in grado di fermarla e scongiurare il Ragnarok è disarmato e imprigionato dall'altra parte dell'universo. Indebolito dallo scontro con Hela, Thor è finito nelle mani del Gran Maestro, un avido burattinaio il cui passatempo preferito è far duellare forme di vita inferiori dentro un'arena intergalattica. Ma l'avversario che la sorte riserva al dio del tuono è una vecchia conoscenza, lo scienziato Bruce Banner, nella versione più grossa e arrabbiata. Dopo qualche scaramuccia ai fini dello spettacolo, il "collega di lavoro" Hulk si rivelerà un alleato prezioso per salvare dalla distruzione l'intera civiltà asgardiana.

Con: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Jaimie Alexander, Mark Ruffalo, Idris Elba, Cate Blanchett, Karl Urban, Anthony Hopkins, Tessa Thompson, Ray Stevenson, Sam Neill, Jeff Goldblum, Taika Waititi, Stan Lee, Lou Ferrigno

Trailer